Rhez Challenge 2007

Calendario e classifica del campionato li trovate a questo indirizzo: www.homeworld2complex.com/RhezChallenge/Calendar.html

25/05/2007
Vorrei proporre 2 votazioni:
- l'uscita della Safety Car anche questa volta ha creato scompiglio seppur, fortunatamente, senza modificare più di tanto la classifica; è opportuno capire se effettivamente è buggata oppure se siamo stati noi a sbagliare l'allineamento, in particolare i primi 3 (NACASPEED, ATTILA, BEGHINS) a cui è stato tolto 1 giro ed assegnato lo Stop and Go.
Ad ogni modo la votazione è questa: eliminiamo la Safety Car (ovviamente non negli ovali)?
- originariamente ho escluso dal calendario i 2 circuiti più lunghi, ed a parer mio più belli, ovvero il Lintz e Brianza completi, vogliamo inserirne uno o addirittura tutti e due?
Per le votazioni utilizziamo il solito sistema: mail a beghins@fastwebnet.it

24/05/2007
Scaricate questo file e sovrascrivetelo a ..\rFactor\GameData\Locations\Mills\Mills_Long\MILLS_LONG.gdb, è' necessario per far riconoscere il file di settaggio per la AI.

17/05/2007
6 persone hanno votato: 4 SI e 2 NO, gli altri sono astenuti, quindi la gara Brianza - Round 1 si ripete oggi 17/05/2007.
Considerando le varie lamentele riguardo il campionato, posso dire che purtroppo non ho programmato io rFactor ed i bachi che a volte si presentano (Safety Car che erra le posizioni, AI giudicata troppo aggressiva, Stop and Go inspiegabili, stile "spara spara" del gioco, ecc...) vanno accettati così come sono.
Io metto a disposizione un pc dedicato per il server, una connessione veloce, ed una modalità di campionato (vetture, classifica, circuiti, impostazioni) bilanciata, per il resto potete suggerire/decidere qualsiasi settaggio di gioco, sarò ben lieto di modificare il Server, comunicatemele prima del lancio della qualifica.
Brianza - Round 1 allo stato attuale verrà ripetuta su 50 giri (AI 99, Aggressività AI 50, danno 40) con la Safety Car settata non da Nascar, che trovate a questo link (come l'ultima volta sovrascrivete RhezChallenge.rfm in ..\rFactor\rfm)
...
Qualche suggerimento, magari in vista del prossimo campionato:
Se non volete un gioco "spara spara" si può:
-mettere il danno al 100%, ma preparatevi a concludere il più delle gare nei primi giri;
-limitare il numero di giri in qualifica (15);
-sorteggiare il circuito il giorno prima, o addirittura il giorno stesso della gara;
-eliminare/diminuire la AI, ma non sarà raro trovarsi a fare mezza gara in completa solitudine;
-eliminare la Safety, ma non negli ovali altrimenti non ha senso gareggiarvi.

11/05/2007
Nell'ultima gara (Brianza - Round 1) l'intervento della Safety Car era troppo sensibile, così ha prolungato la durata della gara di circa 20 giri; è stato un mio errore perchè ho inserito la sensibilità della formula Nascar non considerando l'elevato numero di giri da percorrere e la presenza di 10 giocatori umani.
Si sono verificati anche problemi dovuti ad errori di rFactor nel gestire le posizioni durante i giri di Safety Car; questo è normale, se vogliamo giocare con le regole "Full" dobbiamo accettare questi errori, che possono capitare a tutti ad ogni gara, anche se rari; è anche vero però che dato l'elevato numero di giri in Safety dell'ultima gara le probabilità di questi errori sono state più elevate.
Il dilemma è se rifare o meno la gara: inviatemi una mail (beghins@fastwebnet.it) in cui dite se volete o meno rifare la gara o se vi astenete dal votare, è sufficiente un "si", "no", "mi astengo".
La classifica è provvisoriamente aggiornata, se le decisioni affermative saranno la maggioranza rifaremo la gara il prossimo Giovedì utilizzando una sensibilità Safety leggermente minore e riducendo il numero di giri, altrimenti correremo normalmente nella prossima gara secondo calendario.

02/03/2007
Si corre utilizzando una versione delle Rhez 2005 elaborata, trovate tutto a questo indirizzo: http://www.homeworld2complex.com/RhezChallenge/rFactorStart.zip.
Questo file va scaricato una volta soltanto all'inizio del campionato, se ci saranno modifiche dovute a bachi o altro troverete una segnalazione in questa pagina.
Estraetelo all'interno della vostra cartella di rFactor come un normale mod (ad es. la cartella "GameData" va sovrascritta alla cartella "GameData" ecc.); il file non modifica i file originali, ma ne aggiunge solo di nuovi.
Le gare si svolgono il Giovedì sera dalle 22.00 in poi (30 m di pratica, 60 m di qualifica, 20 m di warmup e circa 50 m di gara).
Per gli utenti Fastweb la partita è accessibile tramite l'IP 1.41.42.69, immettetelo a gioco in esecuzione (Connect->Join->+).
Per gli utenti ADSL si utilizza l'IP pubblico che viene comunicato ad ogni gara, lo trovate nel calendario, immettetelo a gioco in esecuzione (Connect->Join->+).
Come altrnativa si utilizza Hamachi, il nome della rete è "RhezChallenge", la password "rfactor".
Per la chat vocale si utilizza TeamSpeak.
Immettete in "Quick Connect" l'indirizzo IP sopra o l'indirizzo IP virtuale che Hamachi crea in automatico una volta loggati a seconda se siete Fastweb o ADSL.
Il proprio nome deve essere tutto maiuscolo, per distinguerlo dalla AI, a riguardo è sufficiente creare un nuovo utente.
Il proprio nome non deve essere modificato durante il campionato.